BSoft prodotti servizi digitali informatici

Home —– Success cases

Le olimpiadi in tempo reale, grazie ad una piattaforma ideata da BSoft

Abbiamo costruito un sistema ad hoc per la gestione di un evento ormai molto complesso, come quello delle “Olimpiadi dei ragazzi”.

Il lancio del progetto è avvenuto in occasione della 39° edizione di Consandolo 2024, ma l’obiettivo è quello di implementarlo di anno in anno, con nuovi strumenti al passo dell’evoluzione tecnologica.

Si tratta di un sistema che permette ai vari Comitati Olimpici Locali un trasferimento agevolato dei dati presenti sui tradizionali “foglietti verdi” degli atleti, che servono a raccogliere le preferenze delle gare a cui i ragazzi desiderano partecipare.
Durante le giornate di gara, i nostri tecnici sono stati sempre presenti direttamente sul campo, per garantire l’assistenza all’utilizzo del nuovo sistema anche durante le fasi più strettamente operative.
Lo scopo è stato quello di ridurre al minimo gli interventi della segreteria: sostituzioni, depennamenti, inserimenti sono stati eseguiti in tempo reale. I coordinatori dei Comitati hanno potuto avere sempre sott’occhio la situazione aggiornata dei loro atleti: iscrizioni, partecipazioni alle varie gare, risultati conseguiti.

È stata inoltre messa a disposizione gratuitamente un’App di facile utilizzo per i genitori e per il pubblico dell’evento. L’App è stata utilizzata per:

  • Consultare il calendario delle attività
  • Consultare il calendario degli eventi previsti
  • Visualizzare e raggiungere le location delle gare
  • Trovare i parcheggi per il pubblico
  • Conoscere le gare programmate e i risultati dei propri figli, nel rispetto del regolamento privacy.

 

Siamo lieti di condividere l’articolo pubblicato su Portomaggiore Web, dedicato al nostro progetto: www.portomaggioreweb.it

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.